Mentre il libro sta arrivando nelle librerie, sulla mail del sito, questo sito, arrivano i primi commenti. Mi scrive Marco: “che inizio intrigante”. (cliccare, già del nel post precedente, su Versi Corsivi – Favola d’inverno) “Chissà come prosegue”. Basta prendere il libro (già disponibile sulle piattaforme online) e leggerlo. 😀 Poi c’è Francesca che si sofferma sulla copertina, “la più bella di sempre”. Grazie Fra, mi fornisci il miglior pretesto per ringraziare da queste pagine il signore in foto, quello più alto e magro, l’amico Gianantonio Cristalli. Disegno e idea sono tutti suoi. Poi l’Apollo edizioni ha confezionato il resto con grande maestria. Non mi sbilancio sul contenuto, sarei lievemente partigiano, ma devo ammettere che dal punto di vista del contenitore la Casa Editrice ha fatto un lavoro meraviglioso. Vedere per credere.
Mese: Gennaio 2018
ECCOLO!
APOLLO EDIZIONI – NUOVO
INCIPIT
Giacché si parla di incipit, cominciamo dall’inizio.
Quindi, prima di tutto: BUON ANNO! Che sia ricco di soddisfazioni professionali e, specialmente, personali.
Il mio 2018 inizierà con l’uscita, prevista per fine mese, del nuovo romanzo. Per ora non svelo nulla, non l’argomento né il titolo.
Trascrivo solo la prima frase, quella con cui comincia, l’incipit appunto.
Non diventerà famoso come quello del beagle più
simpatico dei comics, ma mi pare un buon attacco.
” Se ai confini della realtà vi fossero cartelli o dogane a separare il mondo effettivo da quello fantastico, si potrebbero evitare non poche diatribe. “